Transport Service è nata il 17 marzo 1996 su iniziativa della Confartigianato Trasporti Marche quando i professionisti del settore hanno deciso di dotarsi di una società di servizi di cui potevano partecipare direttamente grazie alle strutture già presenti sul territorio.
L'obiettivo iniziale fu quello di permettere agli autotrasportatori di beneficiare della percentuale più alta delle riduzioni autostradali previste dal Ministero dei Trasporti che singolarmente non avrebbero potuto ottenere.
Il primo servizio di cui gli autotrasportatori hanno potuto beneficiare è stata la fornitura delle tessere Viacard e degli Apparati Telepass a condizioni di pagamento dilazionato tramite la Società Autostradale per l'Italia.
Un vantaggio importante per i professionisti del settore che, finalmente, potevano evitare lunghe code di attesa per il pagamento dei pedaggi autostradali e proseguire senza stress il loro viaggio in strada.
400 soci e 1500 automezzi: questi sono i numeri di Transport Service dopo appena 3 anni di attività. Una fiducia a cui abbiamo sentito di rispondere con l'inaugurazione di una sede fisica che fosse accessibile agli autotrasportatori e che rappresentasse un punto di riferimento per la crescita costante dell'affiliazione.
Abbiamo sostenuto con entusiasmo "Pro Etiopia", il progetto di Confartigianato di Ancona e Confartigianato Nazionale per realizzare una scuola di mestieri. Una partecipazione concreta che ha permesso alla missione di Soddo Hosanna di acquistare un mezzo di trasporto e l'acquisto di attrezzature e materiali per la scuola.
Prima a Falconara Marittima e poi, nel 2004, a Camerata Picena: un'ubicazione strategica per il traffico dal casello dell'A14 e il nascente interporto delle Marche.
Transport Service è nata da un chiaro impegno mutualistico che non ci ha mai abbandonato: il nostro obiettivo di fornire servizi utili alle persone ha trovato una naturale continuazione nell'adesione a progetti di valore sociale.
La nostra è una storia di movimento e nel movimento c'è il futuro. La storia che scriveremo è ancora una storia di attenzione alle persone e ai loro bisogni. Quello che ci impegniamo a fare è costruire relazioni di fiducia che possano rispondere in modo sempre più personalizzato alle esigenze di chi si mette in strada.